fbpx

Lorenzo Musetti: la formula del campione

lorenzo musetti tennis

Posso dire di essere orgoglioso di vivere nella mia città, Carrara, un piccolo comune dove sono cresciuti grandi talenti, campioni da Buffon a Bernardeschi se vogliamo parlare di calcio.

Carrara però non è famosa solo per partorire grandi calciatori.

Se ti dico “ragazzo dello Slam” ti viene in mente qualcosa?

Chi è il campione di cui sto parlando?

Forse non tutti sono appassionati di tennis e non tutti lo conoscono.

Si tratta di Lorenzo Musetti, che dallo scantinato della nonna in cui ha iniziato ad allenarsi a soli tre anni, è arrivato tra gli under 18, ha già vinto gli Australian Open 2019 e ha conquistato molti altri titoli.

In un’intervista che ho letto il giovane tennista diceva che spesso si trova a convivere con situazioni di forte stress, perché ogni professionista deve affrontare la pressione delle aspettative.

Qual è la ricetta del successo del campione?

Metodo e allenamento.

Work hard play hard come dicono gli inglesi.

Detta così sembra molto, molto semplice… ma se non utilizzi un metodo non lo è.

Ho fatto un tuffo nel passato quando ho letto di Lorenzo e dei suoi allenamenti nello scantinato della nonna.

Anche io inizialmente, quando ho deciso di diventare un professionista nell’arte marziale del Kung Fu, mi allenavo nel garage dei miei genitori per ore e ore.

Ancora oggi quando entro li dentro mi sembra di rivedere quel ragazzino caparbio e perseverante che era sicura di una cosa sola: non perdendo mai di vista il mio obiettivo sarei arrivato dove sono ora.

Con il tempo ho iniziato a capire la grande opportunità che mi si stava presentando: trasformare una delle mie più grandi passioni in una vera e propria professione.

L’AWTKA (la federazione di Kung Fu che ho fondato) è diventata oggi un Franchising presente in tutta Italia (se sei curioso di sapere tutta la mia storia marziale clicca qui).

Ho continuato su questa strada e non mi sono mai preoccupato di quello che la gente vedeva o pensava, ma solo ad allenarmi duramente.

Ho iniziato a pensare che con il mio metodo e le mie competenze potevo coinvolgere le persone intorno a me in maniera positiva.

Adesso la mia intenzione è quella di aiutare le persone a rendere realizzabile ciò che credono impossibile e per fare questo non voglio costruire intorno alla mia figura qualcosa di fake, ma voglio rimanere integro e fedele alla mia personalità.

Quindi c’è solo un modo per ottenere il TUO successo: METODO MARZIALE, strategia e duro lavoro.

Questo serve per poter creare la tua competenza: come spiego anche nel mio libro Network Marziale ( che mi auguro tu abbia letto) la formula vincente per avere successo è data dalle competenze che hai acquisito grazie alle conoscenze e alla tua esperienza.

Il metodo è semplice e replicabile su tutti i fronti, perciò tutti potrebbero potenzialmente applicarlo, ma non tutti sanno che ci vuole tanto impegno e costanza per affinarlo.

Non perdere mai la voglia di imparare perché solo chi rimane con la mentalità dell’eterno allievo continuerà a crescere per tutta la vita.

Se anche TU pensi ti serva un metodo per arrivare al tuo traguardo personale CONTATTAMI

Non voglio venderti una formula magica!

Voglio darti la possibilità di arrivare dove veramente desideri!

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL