COACHING

Tutto ciò che è misurabile è migliorabile,
il resto è solo una questione di gusti.

Nicola Colonnata

Tutto ciò che è misurabile è migliorabile,
il resto è solo una questione di gusti.

Nicola Colonnata

VOGLIO FARE COACHING

Cosa stai cercando?

Cosa ti ha portato su questa pagina?

Quale sensazione o bisogno o desiderio ha generato l’esigenza di confrontarti con qualcuno che possa darti strumenti nuovi per vivere la tua vita con soddisfazione?

Stai cercando di migliorare te stesso?

Vuoi sentirti più sicuro ed avere il controllo della tua vita e della tua carriera?

Vuoi imparare a sfruttare appieno il tuo potenziale come leader o come parte fondamentale di un team di lavoro?

Stai cercando un supporto per affrontare al meglio le sfide professionali o sportive che hai davanti?

Sono già molto orgoglioso di te!

Porsi delle domande, sentire il bisogno di migliorare, cercare chiavi nuove per accedere a livelli superiori della nostra esistenza…questi sono già dei grandi passi.

Attenzione però: non sei approdato sul sito di un santone o di un guru.

Di quelli ce ne sono già abbastanza sui Social e tutti disposti ad offrirti il loro aiuto, senza preoccuparsi di produrre prima qualche risultato per loro stessi per poi offrire a te il loro supporto.

Ci tengo a precisarlo perché nella mia carriera ho avuto più di diecimila studenti ai miei corsi, ad ognuno dei quali ho trasmesso qualcosa che gli è servito a migliorare la loro vita ma che nello stesso tempo mi ha consentito di fare così tanta esperienza da poter forgiare un METODO che oggi è in grado di farti ottenere risultati ancora migliori e più velocemente, sempre naturalmente con elementi imprescindibili come l’IMPEGNO e la DEDIZIONE.

Ma torniamo a noi: quando parlo di livelli superiori dell’esistenza parlo semplicemente di fare tuoi gli strumenti e il metodo per sfruttare al meglio tutte le tue potenzialità e per riuscire finalmente a vivere la vita che hai sempre sognato.

Per arrivarci, devi trovare il giusto tipo di professionista che possa aiutarti nel tuo viaggio: un COACH può veramente fare la differenza e ti spiego perché.

Se accetterai di lavorare con me cosa potrai ottenere?

  • aumenterai il tuo livello di prestazioni attraverso la definizione degli obiettivi e la risoluzione dei problemi che incontrerai nel tuo cammino;
  • ottimizzerai il tuo potenziale identificando i tuoi punti ciechi, colmando le lacune di abilità e superando i blocchi interni o esterni.

Il mio lavoro non sarà quello di ripercorrere il tuo passato per scoprire i fattori scatenanti di determinati atteggiamenti che hai adesso.

Per quello se vuoi esistono i terapisti.

Il mio metodo di coaching ti aiuterà a tirare fuori dal cassetto quel sogno tanto importante per te, che fino ad adesso è sempre stato sopito riaprendo gli occhi.

Ti aiuterò a trasformare quel sogno astratto, in un’ambizione concreta, quel pensiero frutto dell’inconscio in un pensiero conscio e definito.

Per farlo dovrai seguire il giusto sentiero, con un Coach in grado d’illuminarti la strada, perché l’ha già percorsa prima di te e il risultato è stato il successo.

Ricorda: solo chi è già arrivato in cima alla vetta può essere certo di poter aiutare gli altri a fare altrettanto, questo differenzia un coach professionista da un avventuriero.

Perché il mio Metodo di Coaching funziona:

  • E' improntato al presente

    Ti aiuto a trovare OGGI gli strumenti giusti per migliorare il tuo prossimo futuro. Se in questo momento le sensazioni che provi sono paura, frustrazione, confusione sappi che questo non sei tu. Le tue emozioni non ti caratterizzano. Tu sei molto più di questo: sei già completo e hai già tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo. Hai solo bisogno di aiuto per uscire dal turbinio di emozioni negative che non ti fanno ragionare lucidamente. Questo è il motivo per cui il mio lavoro come coach è farti domande potenti e servire da cassa di risonanza per guidarti verso le tue risorse interiori, che, CREDIMI, sono lì che ti aspettano, pronte per essere utilizzate al meglio. Il mio metodo di coaching si concentra principalmente sul presente e si muove verso il futuro: esplorerò il tuo background, ma solo nella misura in cui mi aiuterà a comprendere come influenza le tue attuali convinzioni e azioni.

  • E' incentrato sull'azione

    Ti aiuterò a creare una visione di ciò che è possibile e lavorerò con te per formulare un piano per arrivarci. Ti aiuterò a riflettere ed a comprendere il dolore emotivo che certe situazioni di stallo ti producono, MA non ti darò semplicemente una pacca sulla spalla, ti darò piuttosto sempre nuove skills utilizzabili da subito. Il metodo ti offre soluzioni pratiche e reali. Ti aiuta a sviluppare un nuovo livello di auto-consapevolezza, e colma anche quel divario insopportabile fra te e i tuoi obiettivi e che risponde alla domanda: “Ok, ora cosa devo fare?” Mi assicuro sempre che i miei clienti abbandonino ogni sessione di coaching con passaggi tangibili e strumenti, tattiche e strategie concrete da implementare.

  • E' specializzato

    Il mio metodo è quello giusto se stai cercando aiuto per crescere come Leader in qualunque settore della tua vita. Posso aiutarti ad affrontare le sfide legate alla guida di un team, alla crescita di un'azienda ma anche di una squadra, di un team sportivo, della tua famiglia (tra cui fiducia, presenza, influenza, autostima, capacità interpersonali, efficacia del team, gestione del tempo e molto altro).

  • E' testato

    Un coach è DENTRO con te; non ti osserva dal di fuori. So come lavorare per scardinare quelle convizioni auto-limitanti che ti paralizzano nell’insoddisfazione perché ci sono già passato prima di te. Se hai letto la mia storia hai ben capito che non vengo da un passato fatto di bambagia e pappe pronte. Quello che ho ottenuto l’ho raggiunto con la mia tenacia e la mia perseveranza e se ho deciso di aiutarti è perché so con certezza che anche tu puoi farcela.

Il mio Metodo di coaching è la tua soluzione se:

  • Vuoi imparare a gestire lo stress e le emozioni soprattutto nei momenti critici della tua vita o nei momenti salienti della attività sportiva o professionale che sia;
  • Vuoi concentrarti su obiettivi e risultati
  • Vuoi affrontare al meglio sfide professionali;
  • Vuoi migliorare la comunicazione e la tua leadership;
  • Vuoi migliorare le tue performances sportive.

Quanto sopra è possibilie solo se sarai disposto a:

  • Prenderti la responsabilità dei tuoi risultati;
  • Lavorare con passione e dedizione sui tuoi obiettivi.

Solo in questi ultimi due casi CONTATTAMI per una consulenza gratuita e valuteremo insieme il percorso migliore per te.

VOGLIO DIVENTARE UN COACH

Se digiti la parola COACH sul tuo motore di ricerca preferito ti si aprirà un mondo.

Le scuole di formazione per coach spuntano ogni giorno come i funghi nel bosco.

Questo è un bene se riescono a creare VERAMENTE nuove opportunità per le persone che desiderano intraprendere un percorso professionale differente.

Ma io mi chiedo: quante di queste scuole e quanti di questi professionisti hanno alle loro spalle esperienze di vita che gli hanno permesso di costruirsi un bagaglio di conoscenze tale da poter insegnare a te come far ottenere risultati concreti agli altri se loro non li hanno ottenuti per primi?

Per me un COACH è prima di tutto un MENTORE, qualcuno che è capace di insegnarti mostrandoti i suoi risultati.

Nella vita non mi sono limitato ad imparare a memoria la lezione ed a ripeterla ai miei allievi; la lezione l’ho messa in pratica io stesso per vedere se funzionava, dopodiché l’ho insegnata con grande soddisfazione.

Ho studiato tanto per rendere possibile il sogno di diventare un Coach professionista creando una delle società di formazione leader in questo mercato e se ci sono riuscito io puoi farlo anche tu.

Se ti sei accorto che provi soddisfazione nell’aiutare gli altri nella ricerca delle proprie soluzioni, trovi gioia nel supportare le persone nel raggiungimento dei propri obiettivi e sei pronto a superare nuove sfide, una carriera come coach professionista sono certo sia la tua scelta migliore.

La soddisfazione e l’orgoglio che poroverai quando i tuoi studenti otterranno risultati grazie al tuo supporto ti ripagherà di tutti gli sforzi fatti.

A mio parere è il mestiere più bello del mondo!

Se hai paura di non essere all’altezza sappi che è normale.

Non si gioca con la vita delle persone.

Ecco perché ti consiglio di sperimentare in prima persona il potere del coaching se ancora non lo hai fatto.

Non puoi portare gli altri nelle profondità in cui tu non sei ancora stato.

Non esiste nessuna separazione tra lavoro su se stessi e lavoro con gli altri: prima trasformi te stesso poi aiuti persone, team, organizzazioni a migliorare le proprie performance.

Allo stesso tempo acquisirai le abilità che un Coach professionista deve sapere esercitare per lavorare con le personae in ambito personale e professionale.

Imparerai a lavorare su te stesso per migliorare le tue performance, avere più chiarezza e prendere decisioni migliori.

Poi, imparerari a fare lo stesso con le altre persone.

A questo punto credo che tu abbia compreso che in questo momento diventare un Coach può aprirti le porte ad una delle professioni più richieste sul mercato con relative soddisfazioni professionali, personali ed infine economiche.

Se deciderai di iniziare il percorso con me di una cosa sarai certo: acquisirai un METODO e gli strumenti per arrivare ad essere un Coach professionista e verrai certificato come tale dall’azienda leader del settore.

COMPILA IL FORM PER INVIARMI LA CANDIDATURA, verrai contattato da uno dei nostri consulenti per verificare quanto sei interessato ad intraprendere questo percorso.

SONO GIA' UN COACH

Se hai conseguito una certificazione per esercitare la professione di Coach questa sezione è stata pensata proprio per te.

Dando quindi per scontato che tu abbia già una certa esperienza nel settore voglio farti sapere che il mio supporto ti sarà utile per:

  • Specializzarti in Coaching Sportivo

Lavorare con gli atleti, specialmente se professionisti, è molto differente che lavorare con gli imprenditori.
 
E’ necessario, prima di iniziare il percorso, avere ben chiari dei punti cardine che ti permetteranno di evitare la maggior parte degli ostacoli nei quali inciampano i Coach neofiti, i quali vengono percepiti subito dai potenziali clienti, allenatori e società sportive, come figure professionali con poca esperienza.
 
Come sai la prima impressione è tutto ed avere le idee ben chiare sulla gestione del team o del singolo atleta, con dei protocolli da seguire a loro dedicati, è in grado di fare una vera differenza per la tua carriera.
 
Sono in prima persona un atleta da quando sono nato, visto che sono cresciuto in una famiglia di sportivi agonisti.

Mi sono allenato fin da piccolo in ambienti frequentati da sportivi che sono poi diventati campioni del calibro di Stefano Mei nell’atletica o Gianluigi Buffon nel calcio.

Ho poi maturato un’esperienza profonda nel settore delle arti marziali studiando direttamente alla fonte in Oriente; questo, insieme alle conoscenze apprese dai migliori Coach americani con i quali ho studiato negli USA, mi ha consentito di forgiare un metodo unico in grado di portare l’atleta al suo massimo potenziale, sconfiggendo tutto quelle emozioni negative che generalmente condizionano le sue prestazioni specialmente durante una competizione agonistica.
 
Questo mi ha consentito di lavorare con serenità e sicurezza con calciatori e allenatori che hanno militato in serie A nonché atleti della nazionale nella propria disciplina.
 
Quello che imparerai potrà esserti utile infine per dare continuità al tuo lavoro e per poterlo innovare costantemente rimanendo allineato alle richieste del mondo dello sport che è in continua evoluzione.
 
Potrò quindi trasmetterti i migliori protocolli da far seguire ai tuoi attuali o futuri atleti in modo da fargli ottenere grazie a te risultati concreti sull’unico tema che a loro interessa veramente:
 
Come posso ottenere risultati migliori?
Il COME  è quindi quello che si aspettano da te e la strategia che potrai apprendere con questa specializzazione ti consentirà di posizionarti ad un livello completamente differente dagli altri Coach perché è stata da me creata unendo le competenze apprese dalle migliori scuole di coaching a livello mondiale a quella che è stata la mia esperienza unica nel settore delle arti marziali.
 
Questo binomio ti permetterà di far generare risultati così importanti ai tuoi atleti o allenatori che proprio loro saranno il tuo migliore biglietto da visita per ottenere una pubblicità di qualità e conseguente guadagno sia di natura professionale che economica.
 
Potrai così finalmente svolgere la tua professione di Coach con serenità e soddisfazione, conoscerai infatti anche quelle strategie che ti consentiranno di posizionarti nel mercato ed ottenere anche tu nuovi clienti in modo automatico eliminando il peso di doverne cercare continuamente di nuovi per raggiungere quel fatturato che consenta a te ed alla tua famiglia di vivere appieno la vita che vi meritate.
 
COMPILA IL FORM PER INVIARMI LA TUA CANDIDATURA, verrai contattato da uno dei nosti consulenti per verificare quanto sei interessato ad intraprendere questo percorso.
 
  • Specializzarti in Business Coaching

Un imprenditore vuole ottimizzare tempo, soldi e risultati.

Quello che devi essere in grado di fargli capire è che l’investimento su di te sarà quello che gli garantirà il maggior ROI possibile.

Se hai letto la mia storia sei a conoscenza che:

  • Sono partito da zero (zero capitale di investitori o soldi di famiglia);
  • Oggi sono socio di nove aziende che fatturano circa dieci milioni di euro;
  • Nel 2020 la rivista Forbes mi ha incluso tra i 100 TOP Manager d’Italia.

Questo in sintesi per farti capire che so bene quello che un imprenditore vuole da un Coach perché anch’io naturalmente ne ho uno e calibro ogni volta la sua preparazione.

Potrò quindi trasmetterti i migliori protocolli da far seguire ai tuoi attuali o futuri clienti in modo da fargli ottenere grazie a te risultati concreti sull’unico tema che a loro interessa veramente:

Come posso ottenere più fatturato dalla mia azienda?

Il COME è quello che si aspettano da te e la strategia che potrai apprendere con questa specializzazione ti consentirà di posizionarti ad un livello completamente differente dagli altri Coach perché è stata da me creata unendo le competenze apprese dalle migliori scuole di coaching a livello mondiale a quella che è la mia reale esperienza sul campo.

Questo binomio ti permetterà di far generare risultati così importanti ai tuoi atleti o allenatori che proprio loro saranno il tuo migliore biglietto da visita per ottenere una pubblicità di qualità e conseguente guadagno sia di natura professionale che economica.
 
Potrai così finalmente svolgere la tua professione di Coach con serenità e soddisfazione, conoscerai infatti anche quelle strategie che ti consentiranno di posizionarti nel mercato ed ottenere anche tu nuovi clienti in modo automatico eliminando il peso di doverne cercare continuamente di nuovi per raggiungere quel fatturato che consenta a te ed alla tua famiglia di vivere appieno la vita che vi meritate.
 
COMPILA IL FORM PER INVIARMI LA TUA CANDIDATURA, verrai contattato da uno dei nostri consulenti per verificare quanto sei interessato ad intraprendere questo percorso.