È lunedì!

e' lunedi

È di nuovo lunedi.

Nuovi propositi o negatività ai massimi livelli?

Tentenni e sei indeciso?

Ti chiedi se sia il momento giusto per fare un salto di qualità?

Cos’è che ti blocca?

Cos’è che non permette al tuo potenziale di uscire?

Che cos’è che limita la tua mente?

È semplice: HAI PAURA DI AFFRONTARE LA TUA TRASFORMAZIONE: perché è un salto nel buio e la tua mente non è ancora forte per accettare il rischio.

Evidentemente hai bisogno di un po’ di carburante per mettere in moto la tua mente che ora è ancora in fase dormiente.

Ma stai tranquillo faremo in modo di risvegliarla.

Per prima cosa devi sapere che da uno studio sullo sviluppo del cervello adolescenziale, fatto all’Università di Pittsburgh in Pennsylvania, emerge che le tre principali cause che vanno ad influenzare il funzionamento del nostro cervello sono:

1. Livello di stress.

Avere un po’ di stress fa parte del gioco, è stimolante per avere la giusta motivazione per perseguire l’obiettivo che ti sei prefissato.
Chiaramente come in tutte le cose è giusto raggiungere un livello equilibrato.

2. Sonno.

È molto importante avere un cervello riposato, ma non troppo: cerca di dormire il giusto tempo durante la notte, altrimenti non riuscirai ad elaborare abbastanza informazioni nella tua giornata.

3. Esercizio.

Il cervello ha sempre bisogno di energia: cerca di fare esercizio fisico; vedrai che sarai più concentrato nel compiere ragionamenti, avrai maggiore attenzione e forza nella risoluzione dei tuoi problemi.

Ora che abbiamo evidenziato le cause che influenzano la nostra mente, per far sì che anche la tua mente sia più produttiva voglio rivelarti alcune strategie che faranno esplodere il tuo potenziale.

– Creati l’ambiente giusto.

In questo modo riceverai più stimoli che ti aiuteranno a concentrarti sulla tua scalata verso la realizzazione del tuo sogno.

– Prenditi tempo per distrarti.

Fa bene distrarsi spezzando per un attimo la tua routine così da ricevere nuove motivazioni per portare a termine il tuo viaggio.

– Concediti di annoiarti un po’.

In questo mondo ormai del tutto digitale sei sempre assuefatto da video, foto, storie pubblicate sui social e il tempo per rimanere solo con i tuoi pensieri è sempre meno.
Quindi stacca la spina e la connessione del cellulare, rimani da solo con la tua mente e pensa, solo così riuscirai ad entrare in empatia con te stesso e con gli altri.

– Concentrati su un’attività alla volta.

Perché anche se avere capacità di multitasking è importante, spesso in quelle circostanze non riesci a concentrarti veramente su nessuno dei compiti che stai cercando di affrontare.

– Scrivi scrivi scrivi.

Più scrivi ciò che stai pensando, maggiore è la possibilità di aumentare la memoria di ciò che stai scrivendo nel tuo cervello.

Tutti questi imput ovviamente non ti daranno risultati immediati ma daranno ossigeno prezioso al tuo cervello.

La “sana abitudine” ripetuta costantemente nel tempo ti farà veramente cambiare in meglio.

Appena comincerai a vedere i risultati capirai di aver finalmente svoltato e sono sicuro che non vedrai più la tua trasformazione come un salto nel buio.

E finalmente sarà LUNEDI!!!