3 segnali che indicano che hai bisogno di un Business Coach

RReNIlnw

Perché navigare a vista quando puoi avere un Business Coach?

Immagina di essere in mare e di navigare con gli occhi bendati.

Pensa che a bordo ci sei tu e tutti i tuoi collaboratori che ti hanno dato fiducia, compresa la tua famiglia.

Sembrerebbe rischioso, vero?

Bene, questo è l’approccio che molti imprenditori adottano quando iniziano il loro percorso imprenditoriale.

Se vuoi avere successo come imprenditore, devi essere come un faro in una tempesta, in modo da poter guidare la tua nave (impresa) verso porti sicuri.

È un compito molto pesante da affrontare perciò, perché dovresti farlo da solo?

Sì, sei il volto della tua attività, ma hai anche bisogno di un’ancora che ti aiuti a soffermarti quando esci dalla rotta.

Navigare efficacemente attraverso gli alti e bassi dell’imprenditorialità sarà molto più facile con un Business Coach preparato al tuo fianco. 

Quando hai una Start Up un Business Coach è ciò che ti permette di portare la tua attività al livello finale.

Senza quel supporto, feedback e motivazione, a mio parere non sarai in grado di raggiungere il tuo successo così velocemente come potresti e ricordati che circa il 95% dei progetti fallisce nei primi anni dal loro lancio.

Tom Landry, Coach dei Dallas Cowboys ha detto:

Un Coach è qualcuno che ti dice ciò che non vuoi sentire, che ti fa vedere ciò che non vuoi vedere in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter essere.

Questo sempre a mio parere vale nella vita, nel business e nello sport.

Non puoi fare tutto da solo. Nessuno può.

Se questo è vero, perché così tanti imprenditori non cercano l’aiuto di un Business Coach?

Per paura di sembrare inesperti.

Il loro ego prende il sopravvento e il gioco finisce.

Le tre parole più pericolose nel vocabolario umano che trattengono le persone dal successo sono: “Lo so già“.

Non cadere in questa trappola.

Se lo fai, il tuo business affonderà … velocemente.

So cosa stai pensando … nessuno conosce la tua attività meglio di te, MA gli imprenditori di maggior successo sono pieni di risorse e una di queste è sicuramente il confrontarsi con fiducia con un Caoch.

La mia convinzione è che tu non sappia effettivamente qualcosa finché non la vivi nella tua attività.

Un imprenditore di successo sa che, per far crescere la propria attività e raggiungere il suo pieno potenziale, ha bisogno di supporto.

Quando non sa come fare qualcosa, trova qualcuno che lo fa, questo tra l’altro era una specialità del grande Thomas Edison.

Non è stupido agire in questo modo.

Questo è intelligente.

Una persona sola non è responsabile della costruzione di un impero.

Pensi che Bill Gates sia arrivato dov’è oggi perché ha fatto tutto da solo?

Ovviamente no ed infatti ha elogiato la sua Coach per averlo aiutato e supportato negli anni attraverso le decisioni più importanti che ha dovuto intraprendere.

Un Business Coach è qualcuno che può aiutarti a superare le condizioni in continua evoluzione che il mondo degli affari porta.

Quando si tratta di gestire un’attività è probabile che tu non abbia tutte le risposte pronte, ma attraverso le migliori domande che solo un Coach preparato può farti, riuscirai a trovare le risposte oppure troverai chi potrà dartele.

Non sei d’accordo?

Esaminiamo i 3 segnali che indicano che scegliere un Business Coach sarebbe la miglior scelta che potresti fare

1. Sei sopraffatto

Ti senti mai come se non ci fosse abbastanza tempo durante la giornata per realizzare tutto, il che si traduce in una sensazione di sopraffazione?

Se è così, non sei solo.

Questa è una lamentela comune di quasi tutti gli imprenditori.

La creazione di una startup richiede un lavoro continuo.

Se hai lasciato il tuo lavoro da dipendente per diventare un imprenditore, partendo dal presupposto che avresti lavorato di meno, ti sbagliavi.

Questo è il motivo per cui un Business Coach è così importante.

Hai bisogno di qualcuno nel tuo angolo del ring che possa aiutarti a gestire efficacemente il tuo tempo aiutandoti a dare la giusta priorità a tutte le tue attività.

Il coaching aziendale non è solo utile.

È fondamentale per il tuo successo.

2. Non stai andando avanti

Quando siamo bloccati in un solco, non possiamo andare avanti.

Le aziende che non vanno avanti, inevitabilmente falliscono.

Un buon coach aziendale sa come liberarti e tornare sulla corsia preferenziale verso il successo in modo che tu possa portare la tua attività al livello successivo.

Se hai un’idea di dove vuoi essere, ma non hai idea di come arrivarci, un Business Coach creerà una tabella di marcia che ti darà un senso dell’orientamento.

Sono lì per aiutarti a navigare nelle acque tempestose, ricordandoti il tuo “perché” e la visione dietro la tua attività.

3. Le troppe responsabilità ti pesano enormemente

Un solido business coach ti riterrà responsabile del raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali.

Secondo una ricerca, i due fattori che aiutano efficacemente le persone a ottenere il cambiamento di comportamento che desiderano sono gli incentivi e la responsabilità.

È facile lasciarsi andare.

Tuttavia, è una sensazione orribile sapere di non aver mantenuto la parola con se stessi e con qualcun altro, specialmente quando sta investendo tempo e impegno nel tuo successo.

Se scopri di avere molte scuse per spiegare perché non puoi realizzare qualcosa, un coach aziendale ti aiuterà a mantenerti in carreggiata e fornirà strategie su come riformulare il tuo atteggiamento.

Il grande Thomas Jefferson ha detto:

Niente può impedire all’uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il suo obiettivo; niente al mondo può aiutare l’uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato.

Il coaching aziendale è il segreto meglio custodito degli imprenditori di successo.

Assumere un Business Coach NON è un segno di debolezza.

Piuttosto, è un segno di successo.

Se gli imprenditori di maggior successo, i grandi artisti, gli sportivi professionisti possono investire in un Business Coach, perché tu non puoi?

Ti lascio con questo domanda proprio perché voglio che tu rifletta sull’importanza di questa figura.

Potresti essere anche tu ad averne bisogno in quanto imprenditore, oppure potresti essere tu a voler diventare un Business Coach formandoti con la nostra società per diventare un vero professionista in grado di far fare una vera differenza sul mercato ai tuoi clienti con grande soddisfazione per entrambi.

In ogni caso ti invito a compilare il Form Contatti che trovi qui sotto; sarò lieto di mostrarti il giusto percorso adatto a te.

 

In ogni caso sono certo che l’articolo ti sia stato utile, ti invito a condividerlo sui tuoi social in modo che altre persone possano trarne vantaggio ed essere supportati in questa situazione complicata che il mondo sta vivendo.

Condividilo ora cliccando qui:

Oppure se preferisci puoi copiare e incollare il link dell’articolo e condividerlo con chi vuoi tramite mail, Whatapp o Telegram.

Al prossimo mercoledi!