COACH 2 COACH: la chance per portare la tua vita al livello che desideri veramente

FORBES banner forse giusto

Anche quest’anno Forbes Italia ha dedicato il numero di Ottobre, già in edicola, alla classifica dei 100 Top Manager e Imprenditori italiani che stanno facendo la differenza guidando le loro imprese con la lungimiranza dei grandi leader.

Sono felice ed orgoglioso di comparire in questa lista di persone che, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, non perdono la concentrazione e lo slancio per mandare avanti le loro aziende.

Una persona lungimirante è una persona che vede lontano.

Vede oltre gli ostacoli e le difficoltà.
Vede oltre le battute d’arresto e i fallimenti.
Vede oltre il duro lavoro che sta facendo perché sicuro di avere la giusta ricompensa al traguardo.
Vede oltre i segnali negativi e pessimisti che questo momento storico ci sta mandando.

Chi ha chiara la sua Visione non può sbagliare.
Può arrivare più tardi.
Può revisionare il progetto strada facendo.
Ma arriverà dove vuole arrivare.

Ho iniziato a vedere la mia vita da imprenditore già in giovane età.
Ho voluto fortemente testare su me stesso la validità degli insegnamenti che ho appreso durante il mio percorso marziale e come professionista della crescita personale e professionale.

Sono stato anch’io un allievo, e lo sono ancora, ed ho capito subito che tutto ciò che porti a casa dai corsi di formazione e dagli studi che fai deve essere convalidato.

Io non mi sono mai risparmiato quando si trattava di imparare dai migliori, sia che fossero maestri orientali sia che fossero grandi Guru della formazione e della crescita personale del panorama mondiale.

La formazione e la costante ricerca mi hanno dato la possibilità di creare il mio stile personale di coaching che deriva appunto dalla filosofia orientale, concentrata sul comprendere la vera essenza della vita, e da quella made in USA basata sulle performance che mi ha fornito gli strumenti per concretizzare e realizzare qualsiasi tipo di obiettivo che una persona voglia raggiungere.

Ho così forgiato il METODO MARZIALE – Coaching for Excellence.

Qual è la mia missione?

Desidero far raggiungere ad ogni mio studente l’eccellenza.

E provo un’enorme soddisfazione quando i loro risultati sono proprio lì, davanti ai miei occhi.

Sono stato per molti anni un avvocato in carriera che voleva raggiungere il successo aiutando gli altri.

Ad un certo punto ho capito che purtroppo la maggior parte dei clienti arrivava da me dopo aver combinato qualcosa e che, anche dopo avergli risolto quel problema, la matrice sarebbe rimasta comunque la stessa e questo li avrebbe portati a creare ancora gli stessi problemi che nel mio caso si sarebbero tradotti da una parte in maggior fatturato ma dall’altra parte in frustrazione nel non averli potuti aiutare alla radice.

Per questo ed altri motivi dovuti a varie vicende personali che hanno toccato profondamente il mio essere come la scomparsa improvvisa di mio padre seguita da una forte delusione sentimentale e da parte delle amicizie più strette, ho deciso di viaggiare ed approfondire ancora di più la conoscenza del mio essere, studiando e formandomi con i migliori mentori esistenti sul pianeta.

Visto il cambiamento che avevo ottenuto su me stesso decisi che era giunto il momento di restituire agli altri quanto la vita mi aveva donato, ho così fondato la Mentoring Resources, società di formazione creata per dare l’opportunità a imprenditori, liberi professionisti, networker e sportivi professionisti di crearsi la propria vita di successo.

Dopo alcuni anni è poi nata la Mentoring Resources University, un vero e proprio percorso che si articola tra Master in aula, Bootcamp esperienziali e percorsi personalizzati di Coaching con l’obiettivo di trasformare la vita di milioni di persone attraverso una vita appagante, svincolata dai limiti della paura e dalle convinzioni limitanti.

Mentre sto percorrendo la strada verso il mio obiettivo sono stati migliaia gli studenti che hanno partecipato ai miei corsi e questo è il parere di alcuni di loro:

Qual è il miglior risultato che posso aspettarmi da tutte le persone che si rivolgono a Mentoring Resources?

Non faccio finta che i problemi non esistano, anzi, ti fornirò il Metodo e la Strategia per affrontarli e di conseguenza per risolverli.

Andremo a comprendere insieme quali sono le cose che veramente vuoi nella tua vita tanto da esserre disposto ad impegnarti ogni giorno per andartele a prendere.

Comprenderemo e supereremo tutti quei blocchi che fino ad oggi ti hanno impedito di desiderare più di quello che hai già avuto e ti accorgerai presto che con il mio metodo sarà solo questione di tempo ottenere quello che non hai ancora ottenuto.

La cosa meravigliosa è che alla fine di questo percorso molte persone si rendono conto che aiutare gli altri a trasformare la propria vita può essere altrettanto appagante quanto trasformare la propria.

Una missione che si evolve

E’ qui che nasce il nuovo corso di Mentoring Resources: COACH 2 COACH.

 

Oggi le persone hanno sempre più bisogno di aiuto; gli ultimi avvenimenti stanno portando sempre più all’isolamento dell’essere umano che si sente più debole, non ricevendo il supporto e la compagnia dei suoi simili.

Le persone hanno paura di rimanere sole perché non avendo mai lavorato su se stesse hanno sempre trovato la forza appoggiandosi agli altri.

Per questo ed altri motivi oggi hanno bisogno di un percorso volto ad ottenere qualcosa di appagante trovandolo dentro di se e non all’esterno attraverso i beni proposti dalla società iper-consumistica.

La figura del Coach diventerà sempre più fondamentale, credimi.

Sarà una delle professioni più ricercate in tutti i settori lavorativi tra i quali lo sport professionistico e non solo.

L’allenatore della mente nel business, nello sport o semplicemente nella vita di tutti i giorni sarà qualcosa che ogni persona vorrà e chi si sarà posizionato con autorevolezza prima che questo mestiere diventi inflazionato come tanti altri ne trarrà i più grandi benefici sia dal punto di vista personale, per le soddisfazioni che avrà dai benefici che ne avranno i suoi clienti, sia a livello economico, come naturale conseguenza che si ha quando si offre un servizio utile agli altri.

Con la “consacrazione” da parte di Forbes come CEO della Mentoring Resources includendomi per questo tra i 100 imprenditori e Top Manager più influenti d’Italia, ho deciso di aprire le porte al grande pubblico e di svelare come sia possibile partire da zero e creare la propria azienda di formazione raggiungendo il sogno di poter lavorare ogni giorno con soddisfazione ed entusiasmo derivante da tutto quello che la professione di COACH può regalare a coloro che la svolgono con serietà e professionalità.

Farò quindi un tour che toccherà le principali città italiane che si chiamerà COACH 2 COACH, una serata attraverso la quale potrai:

✅ ottenere la consapevolezza di dove ti trovi oggi rispetto al tuo obiettivo principale di vita;
✅ capire perché fino ad oggi non hai ancora raggiunto il tuo obiettivo;
✅ conoscere la formula che i migliori COACH utilizzano per raggiungere le massime performance;
✅ sapere come poter diventare un COACH certificato dalla Mentoring Resources University e poter iniziare ad operare con soddisfazione in questo settore.

Se devi scegliere di formarti fallo con chi fa questo di professione, lascia stare gli improvvisati!

Voglio avere in sala solo persone fortemente motivate al cambiamento personale o persone che hanno il sogno di svolgere la professione di COACH nella propria vita.

Per questo ti chiedo di compilare la tua candidatura dopodiché verrai contattato da uno dei nostri Coach che si accerterà che la serata faccia al caso tuo, in modo da poter ottenere un risultato utile per entrambi.

Oggi seguo personalmente imprenditori che vogliono finalmente portare la propria azienda al livello che si merita, ex calciatori di serie A che avevano perso la propria motivazione e che sono riusciti a trovare nuovi obiettivi ancora più stimolanti, una squadra professionistica di calcio che ha il grande obiettivo di fare la storia della sua città e tante altre persone ognuna delle quali ha un proprio obiettivo che posso sintetizzarti con questa frase:

Voglio una vita che valga la pena di essere vissuta.

Se anche tu vuoi avere una vera svolta nella tua vita o se la tua più grande soddisfazione è aiutare gli altri a trovare la propria strada fornendogli gli strumenti per raggiungere i propri obiettivi come solo un Coach sa fare, allora ti aspetto a COACH 2 COACH.

Iscriviti subito e ricordati che i posti sono ovviamente limitati, raggiunto il numero massimo chiuderò le candidature, non posso seguire o formare direttamente oltre un certo numero di persone, sono certo che ne comprenderai i motivi.

Ti aspetto in sala!

La chance per portare la vita al livello che desideri veramente

La chance per portare la vita al livello che desideri veramente​