COSA TI MOTIVA AD AGIRE?

img_7060.jpg

Quando è stata l’ultima volta che hai sorriso, non perché ti sentivi così, ma solo per il gusto di sorridere? Probabilmente lo faresti più spesso se sapessi che sorridere ti rende effettivamente più felice. 

Davvero eh! Se ti metti a fare tutte le espressioni facciali che fai quando sei eccitato, euforico ed elettrizzato, anche quando non senti realmente quelle emozioni, vedrai un immediato miglioramento nel tuo umore. 

Perché ti dico questo? Perché il tuo umore è tutto, specialmente quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi.

 

In effetti, prenditi un momento per sorridere in questo momento. 

Perché qualcosa di così semplice come un sorriso ha così tanto potere da dettare ciò che ti motiva? Come ti senti, fisicamente ed emotivamente, quando ti permetti di sorridere?

La tua mente interpreta gli eventi che sperimentiamo nel quadro che ti sei prefissato, il che significa che se un’esperienza è positiva o negativa è in gran parte determinata dal nostro stato d’animo e dallo stato mentale. Pensaci: l’emozione è il significato che la nostra mente attribuisce agli eventi. Conta, quindi, più delle esperienze stesse.

 

 

ESAMINA IL TUO MOOD

Uno stato mentale positivo può essere ciò che ti motiva nella vita, e uno stato mentale negativo può essere ciò che ti trattiene.

L’umore è influenzato da due cose diverse: la tua fisiologia e la tua energia. Che cosa significa che il tuo umore è parzialmente determinato dalla tua fisiologia? Considera i segni e le vibrazioni che irradia una persona motivata. Sorride, ride, spesso ha una postura migliore e un linguaggio del corpo più accessibile di qualcuno che non è così motivato.

 

VALUTAZIONE DEI LIVELLI DI ENERGIA

L’umore è inoltre influenzato dai livelli di energia. È importante mangiare bene, allenarsi e prendersi cura di . Pensaci: come possiamo aspettarci che le nostre menti e i nostri corpi affrontino le nostre responsabilità e le nostre ambizioni quando li affamiamo di nutrienti ed esercizio? Quando ti impegni a mantenere i tuoi livelli di energia attraverso mezzi naturali scoprirai che il tuo stato d’animo migliorerà radicalmente.

 

Se vuoi essere motivato, devi iniziare a pensare di esserlo. Ricorda le emozioni che provi quando sei appassionato a qualcosa e portali a mente quando affronti nuovi progetti e obiettivi. Infine, tratta bene il tuo corpo – mantieni saldo il tuo equilibrio chimico, mangia i cibi giusti e ricorda di respirare. Ora sei pronto a trasformare le tue esperienze in convinzioni e le tue convinzioni in azioni.