ECCO PERCHÉ DEVI ACCANTONARE LA LISTA DEI BUONI PROPOSITI DEL NUOVO ANNO

img_7197.png

SEI PRONTO PER UN CAMBIAMENTO DURATURO QUEST’ANNO?

 

Quante volte hai fatto liste di buoni propositi prima di Capodanno?

E dimmi… Quante volte li hai effettivamente portati a termine?

 

Per la maggior parte di noi, il nuovo anno è sinonimo di un nuovo inizio. 

Anche se abbiamo le migliori intenzioni quando scriviamo i nostri bei propositi, e magari passiamo le prime settimane con l’umore alle stelle, alla fine i nostri schemi intrinseci riemergono, e siamo di nuovo al punto di partenza. 

 

Quest’anno, possiamo provare a fare qualcosa di nuovo. 

Smetti di impostare la tua mente sul fallimento. 

Smetti di concentrare tutta la tua attenzione sull’obiettivo finale. 

Inizia invece a spostare l’attenzione su pratiche quotidiane che puoi mettere in atto proprio adesso.

 

Si tratta di imparare a coltivare nuove abitudini iniziando dalle basi: non hai idea di quanta differenza possa fare un piccolo cambiamento di prospettiva. 


Solo così potrai davvero notare una sostanziale differenza nel tuo comportamento e  vedrai accumularsi nel tempo determinate abitudini che ti permetteranno di compiere una trasformazione enorme.

 

La verità è che qualunque cosa tu voglia – un corpo migliore, più passione, più energia, più soldi – qualunque cosa tu voglia di più, nei termini più semplici, fa parte di un solo grande desiderio: una vita straordinaria.

 

Quindi quest’anno smettiamo di concentrarci così tanto su un singolo grande risultato e cominciamo a concentrarci su cosa possiamo fare ora per raggiungere quel risultato. 

E questo significa partire dalla radice, dal cuore, il cuore di tutto, e cambiare così il modo in cui affrontiamo gli aspetti apparentemente piccoli della nostra vita quotidiana.